Istituto Statale di Istruzione Superiore

Caduti della Direttissima

Liceo Scientifico - Amministrazione Finanza e Marketing

Manutenzione e Assistenza Tecnica - Servizi Commerciali - Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale

Durante lo svolgimento dei meeting è richiesto a tutti gli studenti di rispettare le seguenti regole (netiquette per la DDI):

Ai meeting si accede puntualmente con il codice comunicato dal docente, attraverso l’email d’istituto o con invito sul google calendar, che svolgerà la lezione in modalità sincrona. Il codice di accesso meet è strettamente riservato, pertanto è vietato a ciascuno di condividerlo con soggetti esterni alla classe o all’Istituto;



L’accesso al meet deve avvenire con il microfono disattivato. L’eventuale attivazione del microfono è richiesta dall’insegnante o consentita dall’insegnante su richiesta dello studente;


La partecipazione al meet deve essere effettuata con la videocamera attivata che inquadra lo studente stesso in primo piano, in un ambiente adatto all’apprendimento e possibilmente privo di rumori di fondo, con un abbigliamento adeguato e provvisto del materiale necessario per lo svolgimento dell’attività.

La partecipazione al meet con la videocamera disattivata è consentita solo in casi particolari e su richiesta motivata dello studente all’insegnante prima dell’inizio della lezione. Le richieste di parola sono rivolte all’insegnante tramite la chat;


E’ fatto assoluto divieto di diffondere immagini o registrazioni relative alle persone che partecipano alle video-lezioni, disturbare lo svolgimento delle stesse, utilizzare gli strumenti digitali per produrre e/o diffondere contenuti osceni o offensivi;



Il mancato rispetto di quanto stabilito nel presente Regolamento da parte delle studentesse e degli studenti può portare all’attribuzione di note disciplinari e all’immediata convocazione a colloquio dei genitori, e, nei casi più gravi, all’irrogazione di sanzioni disciplinari con conseguenze sulla valutazione intermedia e finale del comportamento.